Per domande relative al tuo specifico BIOS, consulta la documentazione della tua scheda madre. Prendere in considerazione l’aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti. L’utility consente di correggere le associazioni dei tipi di file facilmente, con un click!
- Ogni sessione attiva consuma risorse, utilizza memoria RAM e appesantisce le prestazioni del dispositivo.
- Con gli ultimi aggiornamenti, anche i notebook Chromebook possono essere utilizzati come PC da gioco.
- Per utilizzarlo sarà sufficiente premere sull’immagine con il tasto destro, cliccare su “Apri con” e selezionarlo dall’elenco degli applicativi.
Se rilevi incongruenze, lascia un commento per evidenziare all’autore dell’articolo che è necessario un aggiornamento. Per fare prima, si può anche cliccare sul Menu Start e poi cercare la parola affidabilità nella casella di ricerca o digitare il comando perfmon /rel sulla casella esegui. Per le soluzioni fai da te, l’id evento è quello da inserire su Google in modo da cercare informazioni ed esperienze che portino a correggere l’errore. Si può leggere il registro eventi in modo più comprensibile scaricando il programma My Event Viewer. Senza programmi esterni, in Windows 10 il visualizzatore eventi è organizzato in un calendario nel monitoraggio affidabilità. Il Visualizzatore eventi fa parte del sistema operativo Windows a partire dalle prime versioni di Windows NT e solo in Windows Vista e Windows 7 è stato modernizzato (in Windows 10 è rimasto lo stesso). Per ottenere più offerte sui prodotti che consigliamo, dovresti sempre continuare a controllare.
Come Disabilitare I Programmi Di Avvio In Windows 10
Questo, come già detto, può rappresentare un potenziale rischio, in quanto abilita a modifiche “profonde” al sistema operativo, che ne potrebbero anche compromettere il funzionamento. È molto efficace e nei più recenti test comparativi non ha sfigurato di fronte a soluzioni ben più blasonate, magari a pagamento. Ti ho parlato nel dettaglio su come modificare questo strumento, nella mia guida su come cambiare il menu Start su Windows 10. Ciò è possibile spostando la levetta su ONalla voce Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop. In Windows 10, puoi modificare anche il tema utilizzato sul desktop.
Una volta che però l’utente ha effettivamente aggiornato alla versione più recente, deve purtroppo far fronte ad altre metodologie per essere – in un certo senso – spinto a rimanere sui servizi Microsoft. Se avete seguito tutti i punti di questa guida dovreste essere adesso immuni all’advertising del sistema operativo, navigando e/o lavorando con più tranquillità e meno distrazioni. Cortana è un altro mezzo su cui l’azienda punta molto, e quindi viene spesso pubblicizzato. Lavorando normalmente con l’OS può capitare che l’assistente vocale venga fuori per incoraggiarci ad utilizzarlo, ma non tutti lo trovano utile.
Come Disattivare Le Opzioni Delle Cartelle Di File Explorer?
Cliccando su ciascun giorno, nella parte inferiore della finestra verranno forniti i dettagli circa ciascun errore o avviso. Si possono ovviamente impostare filtri basati sull’ID dell’evento o sul componente software che li ha originati. Luca ha usato la guida per sua necessità personale prima di pubblicarla su MiglioriPc. Essa è stata, quindi, pienamente testata ed è funzionante. Dopo molte ricerche su internet ho trovato la soluzione qui. Attendiamo qualche minuto ed effettuiamo in seguito un riavvio di sistema.
Tutte le app che hai installato recentemente dovranno essere rimosse dal computer, dato che potrebbero essere la causa della visualizzazione della schermata blu di errore di Windows. Hai installato un nuovo software, una nuova https://dllkit.com/it/dll/pepflashplayer periferica hardware o un driver personalizzato? Hai modificato le impostazioni di configurazione del computer? Se così fosse, è molto probabile che la causa del problema siano le modifiche recenti che hai apportato al computer. Esplorate la nostra guida alla risoluzione dei problemi quando non riuscite ad avviare il computer. L’unità principale dovrebbe essere quella in cui è installato il sistema operativo.